CENTRO C.B. "ERUCE"

OPERATORI EMERGENZA RADIO

Unità Ausiliaria Volontaria della Protezione Civile

Via Laterano, 50  -  73026  MELENDUGNO  (LE)

                        

 

Home

Chi Siamo

Le Attività

Riconoscimenti

Lo Statuto

Gli Organi
L'Albo d'Oro

La PC in Italia

I Rischi
Il Volontariato
I Compiti

La Normativa

Links
Numeri Utili

Sei il Visitatore Nr.

dal 26.03.2001

 

      CHI SIAMO

  L'Organizzazione di Volontariato CENTRO C.B. "ERUCE" Operatori Emergenza Radio nasce nell'ottobre del 1993 per volontà di un gruppo di amici che cogliendo le richieste avanzate da quelli che poi diverranno i Soci Fondatori, elaborarono e perfezionarono l'idea della Costituzione. Ecco che l'incontro tra le diverse esperienze di solidarietà civile e umana e lo spirito vocazionale del bene comune diedero vita al CENTRO C.B. ERUCE - OER.   Era il 5 ottobre del 1993.

 Oggi a distanza di otto anni ci ritroviamo ancora insieme ad operare, a discutere, a programmare, a fare i conti con i tanti problemi quotidiani che in tanti modi e con tanti aspetti tentano di frenare la nostra crescita. Ma noi siamo ancora qui !!

  Siamo qui a testimoniare con ferma determinazione e grande consapevolezza l'essenza del motto che abbiamo fortemente voluto e che vedete sul nostro logo.   Dice "ESSE NON VIDERI" cioè "ESSERE NON APPARIRE" perché noi sentiamo dal profondo di essere volontari in ogni istante ed in ogni nostra azione, non solo di apparire tali agli occhi della gente comune.

Ancora oggi, dopo più di un lustro trascorso insieme, crediamo fermamente che la scintilla, che in quella sera d'autunno invase ognuno dei Soci Fondatori, debba essere serbata come il bene più prezioso che la nostra Organizzazione possiede, aldilà di mezzi e strutture logistiche, perché non venga mai spenta dall'incuria o peggio da chi crede di poter essere sempre il migliore.

Dei Fondatori oggi nella nostra compagine ne restano solo 7, ma il messaggio che da sempre abbiamo lasciato a quanti ci conoscono ha fatto sì che pur in pochi si potesse continuare a fronteggiare le continue richieste di aiuto e emergenza e nel contempo a sostenere gli ideali per cui questa Organizzazione è nata, cioè di Amicizia e Solidarietà perseguendo lo sviluppo della Cultura e di Attività di Protezione Civile fornendo dei servizi nelle aree delle Radiocomunicazioni Alternative, dell'Assistenza Socio-Sanitaria, dell'Antincendio Boschivo, della Sicurezza in mare, attuando ogni possibile iniziativa connessa e correlata agli scopi anzidetti.

Home ]

Inviare al Webmaster un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2001 CENTRO C.B "ERUCE" OER - MELENDUGNO
Aggiornato il: 08 maggio 2001